💥 Centinaia di studenti sono scesi oggi in piazza a Torino per manifestare per la Palestina e la fine del conflitto in Medio Oriente, oltre che contro il governo.
Il corteo ha sfilato per le principali vie del centro di Torino, facendo tappa sotto gli edifici della Rai, gli uffici scolastici regionali e nelle sedi di McDonald e Burger King, considerati complici di Israele nel genocidio. In piazza Castello i manifestanti hanno cercato di superare i blocchi delle forze dell’ordine e sono stati caricati dagli agenti. Secondo alcuni media, ci sarebbero una quindicina di agenti feriti.
---
✍️ per sostenere il nostro lavoro e avere accesso a tutti i nostri servizi.
11/15/2024, 5:09:37 PM
Incidenti stradali: otto morti al giorno nel 2024
🔎Nel primo semestre 2024 sono state registrate 1.429 vittime di incidenti stradali, ovvero quasi otto al giorno. E’ quanto si evince dal rapporto .
➖Il numero di morti è aumentato del 4% rispetto al periodo gennaio-giugno 2023. Inoltre, sono aumentati gli incidenti con lesioni a persone che sono stati 80.057 (+0,9%) e i feriti sono stati 107.643 (+0,5%).
11/15/2024, 5:02:23 PM
Robert F. Kennedy si è impegnato, nel suo ruolo nell'amministrazione Trump, a occuparsi della questione della sicurezza dei vaccini.
Ha dichiarato che entro due anni sarà in grado di rendere l'America di nuovo sana, affrontando le malattie croniche, le dipendenze, gli alimenti trasformati tossici e i farmaci non sicuri.
Sarà in grado di mantenere i suoi impegni?
Continua a leggere...
11/15/2024, 12:49:58 PM
Ce lo chiede la UE
ce lo chiede l'ONU
ce lo chiede l'Oms
ce lo chiede il WEF
ce lo chiede la scienza
ce lo chiede il pianeta
ce lo chiedono le Ong
ce lo chiedono gli USA
ce lo chiede BigPharma
- MUSK INTERFERISCE! -
11/14/2024, 6:51:45 PM
Anche i false-checker lasciano X
Tutti insieme, bene allineati e coordinati, fanno la stessa cosa.
Poi si offendono se li chiami 'gregge'.
😁😂😂😂
11/14/2024, 6:49:56 PM
Chissà perché l’umanità sembra incapace di apprendere dai propri errori. Le lezioni della Storia sono ignorate. In politica estera il nemico viene disumanizzato e demonizzato. Ci si rallegra della morte degli avversari come se il Diritto internazionale includesse la legge del “dente per dente occhio per occhio”.
Si arriva in questo modo alla barbarie che dimentica i principi fondamentali dell’umanesimo, quelli che ci insegnava Dostoevskij in grado di cogliere quel che accomuna il più temuto assassino con la persona considerata perbene nella società.
Continua a leggere...
11/13/2024, 9:03:20 AM
I segreti della storia dell’universo vengono via via dischiusi con salti congiunti di prove di osservazioni astronomiche, di rilievi geologici, di risultati di fisica teorica...
Continua a leggere...
11/11/2024, 9:40:33 AM
Una casa sull'acqua In molti Paesi c'è una richiesta di abitazioni di questo tipo, perché non sono soggette all'imposta sulla proprietà.
👇👇👇
Abbonati ai 👍
11/11/2024, 12:16:58 AM
, si preannuncia la crisi dell'oncologia italiana
❕Con circa 1000 nuove diagnosi di l'anno, per l'Italia si prospetta un futuro non proprio roseo per l'oncologia, alle prese con sempre più casi e con una vera e propria crisi del settore: tagliati infatti nell'anno in corso circa 1103 posti letto.
🔍Stando alle statistiche, sarà sempre più difficile per il paziente trovare sistemazione in reparto, in una situazione già resa difficile da difficoltà generali.
11/10/2024, 3:34:19 PM
Solo negli ultimi anni, la stampa occidentale a partire dei mass media italiani (gli autoproclamatisi “professionisti dell’informazione”) vi hanno raccontato…
• Che con l’euro avremmo lavorato un giorno in meno e guadagnato come se lavorassimo un giorno in più. Era falso.
• Che con la Brexit l’Inghilterra sarebbe andata gambe all’aria nel giro di pochi mesi. Era falso.
• Che il Green Pass vi avrebbe garantito sicurezza e immunità e che senza il siero magico vi sareste ammalati e sareste morti. Era falso.
• Che con le sanzioni avremmo piegato l’economia della Russia e che la controffensiva Ucraina stava avendo successo. Era falso.
• Che Kamala Harris fosse in vantaggio su Donald Trump. Era falso.
Il tutto, l’hanno sempre affermato con estrema arroganza, totale sicurezza, senza mai mettere in dubbio nulla né accettando alcuna voce contraria o fuori dal coro.
E sia chiaro, questi sono solo alcuni esempi. In realtà siamo bombardati quotidianamente dalla loro propaganda, dal loro terrorismo mediatico e dalla loro disinformazione. E la versione ufficiale dei fatti viene sempre riportata come fosse la verità assoluta.
Mentono su tutto, strumentalizzano qualsiasi notizia, distorcono continuamente la realtà.
A questo punto e di fronte alle evidenze sopracitate, credere ancora a questi pennivendoli e cortigiane dell’informazione equivale a scegliere deliberatamente di farsi prendere in giro, di preferire l’ignoranza alla consapevolezza e soprattutto le menzogne alla verità.
A voi la scelta. 🔵🔴
---
Suggerisci il mio canale ai tuoi amici e conoscenti: 📲
11/9/2024, 11:21:31 PM
Se il problema posto dal collasso moderno della sfera valoriale è ciò che è stato evocato come “nichilismo”, la soluzione cui esso chiama è una fondazione etico-ontologica.
Specificamente, nelle condizioni poste dalla modernità, tale fondazione dev’essere di tipo razionale, cioè deve prendere la forma di una verità, innanzitutto una “verità etica”.
Il compito di tale verità è innanzitutto quello di portare alla luce le fonti della sensatezza dell’agire e di ordinarle.
Continua a leggere...
11/9/2024, 10:31:12 AM
“Ci sono interi dipartimenti, come quello della nutrizione della FDA… che devono sparire e che non stanno facendo il loro lavoro. Non stanno proteggendo i nostri bambini”, ha dichiarato Kennedy mercoledì alla MSNBC.
Quando gli è stato chiesto se avrebbe eliminato qualche agenzia sanitaria, Kennedy ha risposto che “dato che eliminare le agenzie richiede l’approvazione del Congresso, non lo farei”, nonostante il Congresso sia Repubblicano.
“Posso eliminare la corruzione dalle agenzie”, ha aggiunto. Probabilmente Kennedy, che conosce bene la politica, sa che una legge di cancellazione di un’agenzia porterebbe a lotte lobbistiche, quindi meglio agire nei poteri amministrativi e licenziare chi non sta facendo il proprio lavoro. In un comizio al Madison Square Garden il mese scorso, Trump ha ribadito che vorrebbe che Kennedy entrasse a far parte della sua amministrazione e “che si scatenasse sulla salute”. “Lo lasceremo andare a ruota libera per un po’, poi dovrò forse reprimerlo, perché ha delle idee piuttosto folli, ma la maggior parte di esse sono davvero buone”, ha detto Trump durante la cena di New York. “Penso che sia una brava persona e che creda nell’ambiente e nella salute delle persone. Vuole persone sane, vuole cibo sano. E lo farà. Avrà una grande opportunità di farlo, perché ne abbiamo bisogno”. “Il 20 gennaio, la Casa Bianca di Trump consiglierà a tutti i sistemi idrici statunitensi di rimuovere il fluoro dall’acqua pubblica”, ha scritto Kennedy su X. Trump e sua moglie Melania Trump “vogliono rendere l’America di nuovo sana ”, ha aggiunto, ripetendo una frase che Trump usa spesso e che collega a Kennedy.
11/8/2024, 12:01:48 PM
Italia-Cina, Mattarella: “rapporto antico, si svolga in maniera positiva, costruttiva e fortemente collaborativa”
➖Il presidente della Repubblica, Sergio , ha visitato stamane l'Istituto di cultura italiano a Pechino nell’ambito del suo viaggio in .
💬"Nelle varie articolazioni qui vi è un'opera preziosa dell'attività diplomatica in questo immenso Paese. Un rapporto intenso e crescente, molto importante. Il rapporto che lega Italia e Cina nasce da lontano, è un rapporto antico che si sviluppa e continua a svilupparsi ed è molto importante per noi che si svolga in maniera positiva, costruttiva e fortemente collaborativa", ha affermato il Capo dello Stato durante la visita.
11/8/2024, 11:53:37 AM
Persone trans e non binarie, il convegno degli specialisti: «Le prime valutazioni possono essere fatte dai due anni di vita»
IL GAZZETTINO TREVISO - «La disforia di genere può essere valutata dagli neuropsichiatri infantili già a partire dai due, tre anni di vita. È quindi fondamentale parlarne con i nostri operatori, in modo che siano formati nel migliore dei modi per affrontare i casi di cambio di genere».
«Il prendersi cura della sofferenza che spesso accompagna l’evoluzione di persone che fanno i conti con la fluidità della propria identità, intrecciando il processo del crescere con quello del divenire, è un compito che attiene ai servizi della cura, che in ambiti istituzionali diversi intervengono nel sostegno alle persone e alle famiglie».
Le eventuali polemiche nell’ambito gender non lo toccano. «Ci sono persone che soffrono - mette in chiaro Benazzi - ormai non siamo più nell’800. Tanto più che a volte si rischia che queste persone, spesso giovani, siano vittime di pesanti atti di bullismo. Prenderle in carico, aiutarle e accompagnarle è doveroso». Le tappe sono segnate in modo chiaro. Dopo tutti gli accertamenti del caso, il percorso per il cambio di sesso prevede una fase dedicata alla psicoterapia e generalmente un anno di terapia ormonale, fino ad arrivare all’intervento chirurgico. «La formazione è stata organizzata perché è necessario rispondere a esigenze specifiche da parte dei ragazzi - conclude Carola Tozzini, direttrice del dipartimento di Salute mentale dell’Usl - si tratta di un tema di sanità pubblica».
11/8/2024, 11:46:35 AM
⚡️ Putin apre al dialogo sul conflitto ucraino: "si tenga conto della realtà e degli accordi di Istanbul"
📢Il presidente russo ha inoltre sottolineato che i negoziati per porre fine al conflitto non devono essere una sorta di tregua di temporanea, da qualche ora a mezzo anno, per dare la possibilità a di ricevere armi dall'.
11/7/2024, 10:13:09 PM
📢 Il governo tedesco si è sfaldato per l'
📰Secondo la rivista tedesca , il dimissionamento del ministro delle Finanze Christian Lindner e l'uscita dalla maggioranza per ritorsione del Partito Liberale Democratico #(Fdp) dalla maggioranza sono dovuti al fatto che, in assenza di soldi per l'Ucraina nel bilancio federale, voleva comunque elargire dei fondi a Kiev, ma Lindner si è opposto alla richiesta del cancelliere con un secco “Nein!”.
👀La fiducia di Scholz nei confronti del ministro si è dissolta per il suo rifiuto: il cancelliere voleva che l’Ucraina vedesse nella Germania un partner affidabile, soprattutto sullo sfondo della vittoria di alle presidenziali.
11/7/2024, 10:12:52 PM
In arrivo un nuovo venerdì nero: domani sciopero di 24 ore senza fasce di garanzia
➖Gravi disagi in vista per i viaggiatori che si muovono da Nord a Sud della Penisola. L'8 novembre si preannuncia come una giornata complicata per chi utilizza i mezzi pubblici, a causa di un nuovo del locale, parte di questo "autunno caldo" caratterizzato da numerose agitazioni.
🔎Indetto da diverse sigle sindacali, lo sciopero si prevede massiccio e avrà una durata di 24 ore, senza fasce di garanzia. A essere interessati saranno bus, metro e tram, mentre il servizio ferroviario non subirà interruzioni, dato che i dipendenti di , Italo e Trenord non parteciperanno alla protesta.
11/7/2024, 10:12:18 PM
Musica,morto il produttore Quincy Jones---------------------------
9.50 Mondo della musica in lutto per la morte del produttore Quincy Jones,noto per le sue collaborazioni con Frank Sinatra e Ray Charles, e per aver prodotto "Thriller" di Michael Jackson, l'album più venduto della storia. Arrangiatore, produttore e compositore americano, è morto a 91 anni nella sua abitazione di Los Angeles, nel quartiere di Bel Air, circondato dai suoi familiari. Nella sua carriera di oltre 60 anni, Jones ha frequentato presidenti, leader stranieri, star del cinema, musicisti, filantropi e imprenditori.
Ultim'ora Televideo 📰
Segui 🌍
11/4/2024, 9:31:27 AM
📹, migliaia di residenti si riuniscono per le strade della città tenendo in mano le foto di alcune delle persone uccise durante i raid israeliani nella Striscia di Gaza, la maggior parte di loro giornalisti, in loro memoria.
11/4/2024, 12:29:40 AM
📹Una tempesta con la grandine trasforma il deserto dell'Arabia Saudita in un qualcosa di più simile alla tundra.
⏱Le immagini mostrano infatti il deserto tingersi di bianco, in un paesaggio che sembra tipico invernale.
11/4/2024, 12:29:06 AM